Spedizione

Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. Le spese di spedizione variano a seconda del peso degli articoli e della destinazione. Le spese di spedizione possono essere visualizzate in qualsiasi momento dal carrello prima di effettuare l'acquisto.

Sono disponibili articoli i cui tempi di consegna non corrispondono alle condizioni generali, ma per questi articoli i tempi di consegna saranno specificati correttamente nella loro scheda.

Costi di spezione

Le spese di spedizione saranno di 4.99 euro

Non vengono effettuate consegne nei seguenti luoghi: isola di Ponza, isola del Giglio, La Maddalena, Capri, Procida, Pantelleria, Isole Egadi, Isole Eolie; inoltre non è possibile inviare nella Repubblica di S. Marino.

Tempi di Consegna

Nel caso di spedizioni all'interno della penisola, i tempi di consegna saranno da 48 a 96 ore (nei giorni lavorativi), nel caso di prodotti in stock e una volta confermato il pagamento, o nel caso di ordini tramite bonifico bancario dopo l'apposita conferma.

Se la spedizione viene inviata alle Isole Baleari o ad altri paesi europei verso i quali PeronaBags effettua spedizioni, il tempo di consegna sarà di 48-72 ore.

Non vengono effettuate consegne nei seguenti luoghi: isola di Ponza, isola del Giglio, La Maddalena, Capri, Procida, Pantelleria, Isole Egadi, Isole Eolie; inoltre non è possibile inviare nella Repubblica di S. Marino.

Restituzioni. Diritto di recesso.

Il Diritto di Recesso può essere esercitato senza alcuna formalità, purché possa essere accreditato in qualsiasi modo consentito dalla legge. Esso si intenderà debitamente esercitato quando sarà effettuato con l'invio del documento di recesso o con la restituzione del prodotto ricevuto.

Il periodo di restituzione sarà di 14 giorni dalla data di ricevimento, essendo requisito necessario che il contenuto completo del prodotto (compresi l'imballaggio e gli accessori) sia in perfetto stato di conservazione adatto alla sua successiva vendita. Se il reso non comprende l'imballaggio o il contenitore originale, o se presenta imperfezioni, la merce sarà soggetta al relativo deprezzamento. Ai sensi dell'art. 108.2 del Regio Decreto Legislativo 1/2007, il consumatore e l'utente saranno responsabili della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche o il funzionamento.

Se al momento del ricevimento del prodotto il cliente nota rotture, urti, danni o ammaccature, ciò deve essere espressamente indicato sulla bolla di consegna del corriere. Nel caso in cui il problema venga riscontrato sulla confezione stessa, il cliente deve rifiutare di ricevere il prodotto e indicarne il motivo sulla bolla di consegna del corriere..

In caso di restituzione o di recesso, al cliente verrà rimborsato il prezzo d'acquisto totale pagato (prezzo più il costo della prima spedizione fino all'eventuale consegna al cliente), e l'acquirente sosterrà il costo della spedizione di ritorno, corrispondente alla restituzione o al recesso. L'acquirente dovrà inviare il prodotto al venditore con spedizione pagata, in modo che il venditore possa rifiutare qualsiasi spedizione effettuata con consegna previo pagamento. I prodotti restituiti devono essere inviati in un imballaggio perfetto.

Quando l'acquirente dichiara che il prodotto presenta un difetto di origine e lo invia al venditore per la riparazione o la valutazione, l'acquirente deve pagare i costi di questa spedizione e i costi di restituzione del prodotto se questo risulta corretto.

Se l'acquirente sostiene che il prodotto ha un difetto di origine e il prodotto viene inviato al venditore per essere riparato o valutato, l'acquirente dovrà pagare le spese di spedizione e le spese di restituzione che potrebbero essere sostenute nel caso in cui il prodotto venga trovato corretto.

Per motivi igienico-sanitari, non sarà accettata la restituzione di oggetti, accessori o capi d'abbigliamento per uso personale non sigillati dopo la consegna.

Per motivi di tutela del diritto d'autore, non sarà accettata la restituzione di prodotti o accessori dai quali sia stato rimosso o rotto il sigillo e che possano essere riprodotti mediante copia, fotocopia, ecc. come DVD, videogiochi, CD o simili. Se il prodotto, una volta esaminato, dovesse risultare difettoso, verrà sostituito con uno identico che verrà inviato all'acquirente.

Affinché la restituzione sia valida ed efficace, il venditore deve verificare che il prodotto o i suoi accessori o l'imballaggio non siano stati manipolati in alcun modo per far sembrare che vi sia un motivo di restituzione, o che il presunto difetto non sia il risultato di un uso improprio o scorretto da parte dell'acquirente. Se il prodotto risulta conforme, il saldo corrispondente sarà applicato a favore dell'acquirente e sará realizzato entro 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al venditore la volontà di recedere.