1. Portale PeronaBags

L'entità PeronaBags (di seguito denominata venditore) detiene i diritti di licenza per il portale www.peronabags.it, nonché per il negozio virtuale ivi situato. Di conseguenza, ha la capacità di gestire l'informazione e la vendita dei prodotti presentati su tale portale, in conformità con le condizioni stabilite nelle rispettive sezioni di utilizzo delineate nel presente testo, complementari alle normative commerciali spagnole come legalmente appropriate. I prezzi indicati sul sito web sono già comprensivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

PeronaBags risponde ai seguenti dati: Perona Bags On Line, S.L., CIF: B67965509, sede legale in Ctra.-Autovía Valencia-Ademuz, km. 29,5 Llíria (46160 Valencia, Spagna). È registrata nel Registro Mercantile di Valencia, libro giornaliero 976, voce 1016, volume 11122, foglio 57, voce 1, pagina V-202784.

2. Servizio clienti / Contatto

I nostri orari di apertura del Servizio Clienti sono i seguenti: dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi e non lavorativi), dalle 9:00 alle 17:00.

Al di fuori di questi orari, potete contattarci tramite il modulo di contatto o via e-mail (info@peronabags.com)

3. Metodi di pagamento

PeronaBags si riserva il diritto di annullare la transazione nel caso in cui venga rilevato un sospetto di irregolarità o frode che influisca sulla sicurezza della transazione.

Il pagamento può essere effettuato in uno dei seguenti modi:

Con carta bancaria (carta di credito o di debito).

In questi casi, l'ordine sarà evaso solo dopo che la banca (istituto di credito o cassa di risparmio) avrà autorizzato il pagamento.

Se il pagamento viene effettuato con carta di credito, verrà applicato il sistema di sicurezza "Secure Socket Layer", grazie al quale i dati bancari inviati via Internet vengono criptati.

PeronaBags.com verifica per motivi di sicurezza gli ordini pagati con carta di credito. Le carte Maestro, Visa e MasterCard sono ammesse se coperte dal sistema di pagamento sicuro "Verified by Visa".

Per gli ordini che superano l'importo stabilito da PeronaBags.com, è necessario fornire un documento di identità e una prova di indirizzo, che verranno inviati via fax o e-mail all'indirizzo indicato.

Tramite bonifico bancario o deposito

Il trasferimento sarà effettuato sul conto determinato da PeronaBags. Una volta effettuato l'ordine, verrà inviata al cliente un'e-mail automatica con le coordinate del conto bancario su cui effettuare il pagamento.

Il trasferimento deve esprimere come "concetto" il riferimento indicato al cliente al momento della compilazione dell'ordine.

Per i pagamenti tramite bonifico bancario, i prodotti non saranno riservati fino a quando il pagamento non sarà completato sul conto designato.

Una volta effettuato l'ordine, il cliente riceverà un'e-mail di conferma con i dettagli dell'ordine. La spedizione verrà effettuata una volta confermata la ricezione dell'importo da parte della banca.

Si precisa espressamente che i server di PeronaBags non memorizzeranno alcun dato relativo ai conti bancari, alle carte o alle password del cliente, in quanto non vi hanno accesso, ma si tratta di informazioni trattate esclusivamente dalla suddetta banca. Per quanto riguarda i pagamenti con carta, questi vengono effettuati tramite gateway di pagamento che operano con protocollo di sicurezza criptato "http", in modo che le informazioni comunicate tra il cliente e la banca vengano trasmesse in forma criptata utilizzando chiavi di esclusiva conoscenza della banca.

Il suddetto gateway di pagamento è debitamente certificato dall'agenzia Verisign.

I due mezzi di pagamento sopra descritti garantiscono una maggiore sicurezza rispetto a qualsiasi altro sistema di acquisto tramite POS negli stabilimenti fisici.

4. Protocollo delle Spedizione, Consegna, Restituzione e di Recesso.

4.1. Spedizione

L'acquirente si assume le spese di spedizione, che possono variare a seconda del peso e della destinazione del prodotto. Il cliente potrà visualizzare l'importo del costo di spedizione, dal proprio carrello, prima della formalizzazione dell'acquisto.

Nel caso in cui un prodotto offerto www.peronabags.it abbia un termine di consegna diverso da quello stabilito nelle condizioni generali, tale termine di consegna sarà espressamente indicato nella rispettiva scheda.

Le spese di spedizione saranno di 4,99 euro.

Non vengono effettuate consegne nei seguenti luoghi: isola di Ponza, isola del Giglio, La Maddalena, Capri, Procida, Pantelleria, Isole Egadi, Isole Eolie; inoltre non è possibile inviare nella Repubblica di S. Marino.

4.2. Tempi di consegna

Nel caso di spedizioni all'interno della penisola, i tempi di consegna saranno da 48 a 96 ore (nei giorni lavorativi), nel caso di prodotti in stock e una volta confermato il pagamento, o nel caso di ordini tramite bonifico bancario dopo l'apposita conferma.

Se la spedizione viene inviata alle Isole Baleari o ad altri Paesi europei verso i quali PeronaBags effettua spedizioni, il tempo di consegna sarà di 48-72 ore.

Non vengono effettuate consegne nei seguenti luoghi: isola di Ponza, isola del Giglio, La Maddalena, Capri, Procida, Pantelleria, Isole Egadi, Isole Eolie; inoltre non è possibile inviare nella Repubblica di S. Marino.

4.3. Politica di Restituzione e Diritto di Recesso.

Il Diritto di Recesso può essere esercitato senza essere soggetto ad alcuna formalità, purché possa essere accreditato in qualsiasi modo consentito dalla legge. Esso si intenderà debitamente esercitato quando sarà effettuato con l'invio del documento di recesso o con la restituzione del prodotto ricevuto.

Il periodo di restituzione sarà di 14 giorni dalla data di ricevimento, essendo requisito necessario che il contenuto completo del prodotto (compresi l'imballaggio e gli accessori) sia in perfetto stato di conservazione adatto alla sua successiva vendita. Se la restituzione non comprende l'imballaggio o il contenitore originale, o se è danneggiata, la merce sarà soggetta al relativo deprezzamento. Ai sensi dell'art. 108.2 del Regio Decreto Legislativo 1/2007, il consumatore e l'utente saranno responsabili della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche o il funzionamento.

Se al ricevimento del prodotto il cliente nota rotture, urti, danni o ammaccature, deve indicarlo espressamente sulla bolla di consegna del corriere. Nel caso in cui il problema venga riscontrato sulla confezione stessa, il cliente deve rifiutare di ricevere il prodotto e indicarne il motivo sulla bolla di consegna del corriere.

In caso di restituzione o di recesso, al cliente verrà rimborsato il prezzo d'acquisto totale pagato (prezzo più il costo della prima spedizione fino all'eventuale consegna al cliente), e l'acquirente sosterrà il costo della spedizione di ritorno, corrispondente alla restituzione o al recesso. L'acquirente dovrà inviare il prodotto al venditore con spedizione pagata, in modo che il venditore possa rifiutare qualsiasi spedizione effettuata con consegna previo pagamento. I prodotti restituiti devono essere inviati in un imballaggio perfetto.

Quando l'acquirente dichiara che il prodotto presenta un difetto di origine e lo invia al venditore per la riparazione o la valutazione, l'acquirente deve sostenere i costi di questa spedizione e i costi di restituzione del prodotto, se questo risulta corretto.

Se l'acquirente sostiene che il prodotto ha un difetto di origine e il prodotto viene inviato al venditore per essere riparato o valutato, l'acquirente pagherà le spese di spedizione e le spese di restituzione che potrebbero essere sostenute nel caso in cui il prodotto venga trovato corretto.

Per motivi igienico-sanitari, non sarà accettata la restituzione di oggetti, accessori o capi d'abbigliamento per uso personale non sigillati dopo la consegna.

Per motivi di tutela del diritto d'autore, non sarà accettata la restituzione di prodotti o accessori dai quali sia stato rimosso o rotto il sigillo e che possano essere riprodotti mediante copia, fotocopia, ecc. come DVD, videogiochi, CD o simili. Se il prodotto, una volta esaminato, dovesse risultare difettoso, verrà sostituito con uno identico che verrà inviato all'acquirente.

Affinché la restituzione sia valida ed efficace, il venditore deve verificare che il prodotto o i suoi accessori o l'imballaggio non siano stati manipolati in alcun modo per far sembrare che vi sia un motivo di restituzione, o che il presunto difetto non sia il risultato di un uso improprio o scorretto da parte dell'acquirente. Se il prodotto risulta conforme, il saldo corrispondente sarà applicato a favore dell'acquirente, che dovrà farlo entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il venditore è stato informato della volontà di recedere.

Per le restituzioni successive all'accettazione della spedizione è necessario contattare preventivamente il venditore affinché questi indichi le istruzioni per la spedizione. Questo deve avvenire tramite una comunicazione fatta attraverso il modulo di contatto, dove sarà indicato il numero dell'ordine, o anche attraverso il numero di telefono del servizio clienti ........., dal lunedì al venerdì, tra le ore 9.00 e le 17.00.

5. Regime di Garanzia

Scadenza

1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro due anni dalla consegna. Nel caso di un prodotto usato, il venditore e il consumatore o l'utente possono concordare un periodo più breve, purché non inferiore a un anno dalla data di consegna.

Qualsiasi difetto di conformità di un prodotto (nuovo o usato) che si manifesti entro sei mesi dalla consegna si presume, in assenza di prova contraria, che esistesse al momento della consegna, a meno che tale presunzione non sia incompatibile con la natura del bene o con la natura specifica del difetto di conformità.

2. Ogni consegna si presume effettuata, in assenza di prova contraria, alla data indicata sulla ricevuta o sulla fattura di acquisto, o sulla bolla di consegna se questa è di data successiva.

3. Se un prodotto è difettoso, PeronaBags procederà alla riparazione, alla sostituzione, alla riduzione del prezzo o all'accettazione della risoluzione del contratto, il tutto gratuitamente per l'acquirente.

Quando il consumatore o l'utente esercita il diritto alla riparazione o alla sostituzione, il venditore deve fornire la relativa prova documentale della consegna del prodotto, che indicherà la data di consegna e il difetto di conformità su cui si basa l'esercizio di tali poteri.

Una volta effettuata la riparazione o la sostituzione del prodotto, il venditore fornirà al consumatore o all'utente il prodotto insieme alla prova documentale della sua consegna, indicando la data di consegna e l'eventuale riparazione effettuata.

4. Il consumatore o l'utente dispone di un periodo di tre anni, a partire dalla data di consegna dell'oggetto, per esercitare i diritti di cui al capo II del presente titolo.

5. Il difetto di conformità deve essere denunciato dal consumatore o dall'utente al venditore entro due mesi da quando ne è venuto a conoscenza. Trascorsi i due mesi, il consumatore o l'utente conserva il diritto al rimedio corrispondente, pur essendo responsabile dei danni derivanti dal ritardo nella suddetta comunicazione.

Si presume, in assenza di prova contraria, che il consumatore o l'utente abbia effettuato la comunicazione entro il suddetto periodo.

6. Idoneità dell’articolo

Poiché gli articoli possono subire continui miglioramenti nella qualità o nel design, il consumatore o l'utente può verificare l'adeguatezza del prodotto in relazione all'immagine dello stesso, prima di effettuare l'acquisto, attraverso il sistema di assistenza clienti, dove saranno fornite tutte le informazioni pertinenti.

Nel caso in cui un articolo presenti più unità nella stessa immagine, questo deve essere inteso al solo scopo di offrire una migliore prospettiva o visualizzazione dei modelli disponibili di ciascuna referenza, ma non come un prodotto composto da più unità, a meno che non sia espressamente indicato nell'immagine.

7. Regime di privacy e protezione dei dati

I dati personali inviati a PERONA BAGS ON LINE SL riceveranno il relativo trattamento automatizzato nei suoi archivi.

Lo scopo del suddetto file è quello di facilitare la gestione e l'elaborazione dell'ordine. Consentirà inoltre l'invio di informazioni commerciali ai clienti su prodotti o servizi che potrebbero essere di loro interesse, a condizione che abbiano espressamente accettato nell'apposita casella.

I proprietari dei dati devono informare PeronaBags per iscritto di qualsiasi modifica apportata agli stessi.

L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione, secondo le modalità e le condizioni previste dalla Legge organica 15/1999. PERONA BAGS ON LINE SL è considerata il responsabile del trattamento dei dati. Se l'interessato preferisce non ricevere informazioni su prodotti, servizi o promozioni o qualsiasi altra notifica da parte di PeronaBags, può comunicarlo attraverso il servizio clienti o comunicarlo all'indirizzo Autovía Valencia-Ademuz, km. 29,5, 46160, Llíria (46160 Valencia).