Il presente documento contrattuale regola la contrattazione di beni, prodotti e servizi attraverso il sito web https://www.peronabags.it, di proprietà di PERONA BAGS ON LINE SL, (di seguito denominato fornitore). 

Con l'accettazione del presente documento, si intende che l'utente lo ha letto e compreso e che, avendo sufficiente capacità contrattuale, ha assunto tutti gli obblighi qui stabiliti. 
Le presenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) saranno valide a tempo indeterminato finché il FORNITORE non ne indicherà di diverse. Saranno pertanto applicabili a qualsiasi contratto gestito tramite il sito web del FORNITORE. 
 
Il FORNITORE informa che PERONA BAGS ON LINE SL è responsabile e a conoscenza della legislazione vigente nei paesi in cui spedisce i prodotti e si riserva il diritto di modificare unilateralmente le condizioni, senza che ciò influisca sulla merce o sulle promozioni acquistate prima della modifica. 
 
Parti contraenti 

De un lato, PERONA BAGS ON LINE SL (CIF B67965509, sede legale in Autovía Valencia-Ademuz, KM 29.5, 46160 Llíria, Valencia), che agisce in qualità di fornitore dei beni, prodotti o servizi contrattati dall'utente. 

D'altra parte, l'UTENTE, debitamente registrato sul sito web mediante un indirizzo e-mail e una password, della cui veridicità, uso e custodia è responsabile, così come dei dati forniti al fornitore. 

Oggetto del contratto 

Il presente contratto ha lo scopo di regolare il rapporto contrattuale di compravendita che si genera tra il FORNITORE e l'UTENTE una volta che quest'ultimo accetta la casella corrispondente durante il processo di contrattazione on-line. 

Il rapporto contrattuale di compravendita implica l'obbligo di consegnare un determinato prodotto in cambio di un determinato prezzo pubblicato sul sito web. 

Procedura di aggiudicazione 

L'UTENTE potrà accedere ai prodotti o ai servizi offerti dal FORNITORE solo dopo essersi registrato attraverso il sito web, il che richiederà la creazione di un account utente. Per la registrazione, l'UTENTE deve fornire i dati personali richiesti, che saranno debitamente trattati ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del 27/04/2016 che disciplina la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati (di seguito RGPD) e che è citato nelle Avvertenze e Note legali e nella Privacy Policy di questo sito. 
 

Al momento della registrazione, l'utente stabilisce un nome utente e una password, assumendosi l'obbligo di farne un uso diligente e di non renderli disponibili a terzi. Allo stesso modo, dovrà notificare al FORNITORE la perdita o il furto di tali elementi o l'eventuale accesso agli stessi da parte di terzi non autorizzati, al fine di poterli bloccare immediatamente. 

Una volta creato l'account utente, e in conformità con l'articolo 27 della Legge sui Servizi della Società dell'Informazione e del Commercio Elettronico (Legge 34/2002, LSSICE), la contrattazione seguirà la procedura stabilita di seguito: 

  • CGC- Condizioni enerali di Contratto.  

  • Prodotto offerto  

  • Invio dell’ordine.  

  • Diritto di recesso.  

  • Reclami.  

  • Casi di forza maggiore.  

  • Giurisdizione.  

  • Generalità dell’offerta.  

  • Giurisdizione  

  • File di documentazione.  

  • Prezzo e periodo di validità dell’offerta.  

  • Costi di trasporti.  

  • Modalità di pagamento, costi e sconti.  

  • Processo di acquisto.  

  • Garanzie.  

  • Restituzione.  

  • Legislazione e giurisdizione applicabili.  

 

 

1. CLAUSOLE CONTRATTUALI GENERALI (CGC) 

 

Effettuando un ordine, l'utente accetta i presenti termini e condizioni generali, salvo diverso accordo scritto con il fornitore.  

 

2. PRODOTTO OFFERTO 

 

Il prodotto offerto deve presenterà le sue caratteristiche principali nella scheda o sezione corrispondente, che deve includere dettagli come: caratteristiche, prezzo, sconti e offerte, ecc. 

Qualsiasi offerta dovrà essere espressamente contrassegnata e identificata come tale, includendo sia il prezzo precedente che il prezzo dell'offerta.  

 

3. SPEDIZIONE DELL’ORDINE 

 

Nessun ordine sarà spedito fino al suo avvenuto pagamento. In caso di ordini in contrassegno, sarà necessaria la conferma del pagamento e l’invio da parte del trasportatore indicato dal Fornitore. 

In caso di spedizione da parte del trasportatore indicato dall’utente, quest'ultimo sarà responsabile dei tempi di consegna. 

Come regola generale, i prodotti saranno spediti tramite corriere espresso (ad esempio Seur, GLS, DHL, ecc.), a seconda del luogo di destinazione indicato dall'utente. 

Le date e le scadenze di consegna sono da considerarsi approssimative e pertanto il semplice ritardo non costituisce una violazione sostanziale dell'acquisto. Se la consegna non è stata effettuata trenta giorni dopo la data di consegna concordata, l'utente può annullare l'ordine e richiedere il rimborso dell'importo totale pagato, senza alcun costo per lui, e senza che ciò dia luogo ad alcuna richiesta di risarcimento danni nei confronti del fornitore. 

I tempi di consegna per i prodotti in stock e per le consegne peninsulari variano solitamente da 48 a 96 ore nei giorni lavorativi. Non vengono effettuate consegne nei seguenti luoghi: isola di Ponza, isola del Giglio, La Maddalena, Capri, Procida, Pantelleria, Isole Egadi, Isole Eolie; inoltre non è possibile inviare nella Repubblica di S. Marino. I tempi di consegna non decorreranno fino a quando la disponibilità del prodotto e il pagamento completo dell'ordine non saranno stati confermati. 

Il FORNITORE non sarà responsabile se il prodotto non può essere consegnato a causa di un difetto, di un errore o di informazioni false fornite dall'UTENTE. 

La consegna si considera effettuata quando il vettore mette il prodotto a disposizione dell'UTENTE e l'UTENTE e questi, o un suo rappresentante o delegato, ha firmato il documento di ricevimento che certifica la consegna. 

Spetta all'UTENTE controllare il prodotto al momento del ricevimento, nonché sollevare, nel documento di ricevimento della consegna, qualsiasi osservazione o reclamo ritenuto giustificato. 

Se il contratto non prevede la consegna fisica di alcun prodotto, ma il prodotto viene scaricato direttamente dal sito web, il FORNITORE informerà preventivamente l'UTENTE della procedura necessaria per tale download.  

 

4. DIRITTO DI RECESSO  

 

L'UTENTE on-line ha gli stessi diritti e termini di un normale acquirente per quanto riguarda l'eventuale restituzione o reclamo per eventuali difetti del prodotto o del servizio. 

L'UTENTE dispone di un periodo di quattordici giorni di calendario, a partire dalla data di ricevimento, per restituire il prodotto, ai sensi dell'articolo 71 della Legge 3/2014 del 27 marzo. Le spese di restituzione sono a carico dell'utente, a meno che la restituzione non sia dovuta a difetti del prodotto. Sarà fondamentale che il prodotto venga restituito nella sua confezione originale e in perfette condizioni per la sua successiva vendita in termini di nuovo. 

Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi: 

 

  1. Quando il prodotto non può essere restituito in perfette condizioni.  
  2. Quando la confezione non è quella originale del prodotto o non è in perfette condizioni in termini di “nuovo”. Pertanto, l'imballaggio originale deve proteggere il prodotto in modo da riceverlo in perfette condizioni, ed è vietata l'applicazione di nastri adesivi, sigilli o qualsiasi altra aggiunta applicata direttamente su di esso.
  3. Quando il prodotto è stato aperto e non è possibile dimostrare che non è stato utilizzato.
  4. Quando si tratta di un prodotto personalizzato.
  5. Quando per motivi igienici o altre eccezioni previste dalla legge, il diritto di restituzione, non è applicabile.

Per qualsiasi restituzione sarà necessario aver preventivamente richiesto al fornitore un numero di restituzione (RMA) attraverso il modulo RMA appositamente predisposto. 

Quando l'UTENTE riceve il suddetto numero di RMA, deve inviare il prodotto al fornitore, indicando l'RMA sulla lettera di spedizione, insieme alle spese di trasporto a suo carico, all'indirizzo di PERONA BAGS ON LINE SL, situato in Autovía Valencia-Ademuz, KM 29,5, Lliria (46160 Valencia).  

 

5. RECLAMI 

 

I reclami dell’UTENTE saranno trattati nel più breve tempo possibile. Possono essere effettuate tramite uno dei seguenti mezzi di contatto:  

Indirizzo Postale: PERONA BAGS ON LINE SL, Autovía Valencia-Ademuz, KM 29.5 Lliria (46160 Valencia) 

Per E-Mail: Orario di attenzione al cliente: dal lunedí al venerdí tra le 9:00 e le 17:00 su info@peronabags.com (solo nei giorni lavorativi)  

 

6. CASI DI FORZA MAGGIORE 

 

Nessuna delle parti incorre in alcuna responsabilità quando l'inadempimento è dovuto a una causa di forza maggiore effettiva e sufficientemente accreditata. In tal caso, il termine di adempimento dell'obbligo si intende sospeso fino alla cessazione della causa di forza maggiore.  

 

7. COMPETENZA 

 

All'UTENTE è vietato qualsiasi atto di cessione o trasferimento a terzi dei diritti, delle responsabilità e degli obblighi derivanti dalla vendita. 

Nel caso in cui una clausola delle presenti condizioni dovesse essere dichiarata nulla o impossibile da rispettare, la validità, la legalità o l'adempimento delle restanti clausole non ne risentiranno, saranno modificate in alcun modo. 

L'UTENTE dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente le presenti Condizioni Generali.  

 

8. GENERALITÁ DELL’OFFERTA 

 

Le Condizioni Generali saranno applicabili a qualsiasi vendita o consegna formalizzata dal FORNITORE. 

Qualsiasi modifica o variazione alla Proposta Commerciale di PERONA BAGS ON LINE SL o a quanto qui stabilito, richiederà in ogni caso la preventiva accettazione per iscritto firmata dal FORNITORE. 

Dato il continuo progresso tecnico e il miglioramento dei prodotti, il FORNITORE si riserva il diritto di modificare le specifiche relative alle informazioni fornite nella sua pubblicità, a causa di miglioramenti tecnici o di miglioramenti del prodotto offerto, purché ciò non alteri il valore del prodotto. Tali modifiche sono valide anche se la possibilità di fornire il prodotto è in qualche modo compromessa.  

 

9. LINGUA 

 

Questo portale web utilizzerà la lingua italiana. Tutte le informazioni commerciali, le relazioni contrattuali e le comunicazioni saranno effettuate in questa lingua.  

 

10. ARCHIVIO DELLA DOCUMENTAZIONE 

 

Ai fini dell'articolo 27 della Legge 34/2002, sui Servizi della Società dell'Informazione, si dichiara espressamente che PERONABAGS archivierà il documento elettronico in cui viene formalizzato l'acquisto da parte del Cliente. Tale documento non sarà accessibile se non nei casi previsti dalla legge. 

 

11.- PREZZO E PERIODO DI VALIDITÀ DELL’OFFERTA  

 

Il prezzo indicato per ciascun prodotto si intende comprensivo di IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) o di qualsiasi altra imposta applicabile. Il prezzo, se non diversamente indicato, non comprende nessun altro concetto accessorio (ad esempio, l'involucro o l'imballaggio, la manipolazione, le spese di spedizione, l'assicurazione sulla spedizione, o qualsiasi altro elemento o servizio aggiuntivo o annesso all'acquisto). 

Il prezzo corrispondente a ciascun prodotto sarà quello debitamente pubblicato sul sito web. Il prezzo sarà indicato in valuta EURO. L'UTENTE è consapevole che la valutazione economica di alcuni prodotti possa variare in tempo reale. 

L'utente potrà verificare on-line, prima dell'acquisto, le caratteristiche e i dettagli del preventivo di acquisto: articoli, prezzo, quantità, disponibilità, costi di trasporto, oneri, sconti, tasse, nonché il prezzo totale di acquisto. I prezzi possono essere modificati quotidianamente fino alla realizzazione di un ordine. 

Una volta effettuato l'ordine, il suo prezzo non può essere modificato, indipendentemente dal fatto che sia disponibile o meno in quel momento. 

Qualsiasi pagamento effettuato al FORNITORE determinerà l'emissione di una fattura a nome dell'UTENTE registrato o della ragione sociale indicata al momento dell'ordine. La fattura sarà spedita insieme al prodotto acquistato, oltre ad essere inviata in formato PDF per via telematica all'indirizzo e-mail fornito dall'utente. 

L'utente può essere informato sullo stato di avanzamento del suo ordine per via telematica all'indirizzo e-mail info@peronabags.com 

 

12. COSTI DI SPEDIZIONE 

 

Le informazioni sui costi di spedizione sono disponibili alla pagina -> Spedizioni 

Le spese di spedizione possono essere consultate dal carrello, prima della procedura di pagamento. 

Se non diversamente concordato, il prezzo del prodotto non include i costi di spedizione o di comunicazione, l'installazione o i servizi aggiuntivi. Le spese di spedizione possono variare a seconda del peso e della destinazione del prodotto.  

 

13. METODI DI PAGAMENTO, COSTI E SCONTI 

 

PERONABAGS può annullare la transazione per motivi di sicurezza, nel caso in cui il dipartimento di sicurezza (https://www.peronabags.it) abbia indicazioni su eventuali frodi o incidenti anomali. 

L’utente potrà utilizzare uno qualsiasi di questi metodi di pagamento: 

1.- Carta bancaria (carta di credito o di debito).- In caso di pagamento con carta, sarà essenziale per l'elaborazione dell'ordine che il pagamento sia stato preventivamente autorizzato dalla rispettiva banca o cassa di risparmio. Il pagamento online con carta di credito sarà effettuato tramite il sistema di sicurezza "Secure Socket Layer", che cripta i dati bancari quando vengono trasmessi telematicamente. 

Per maggiore sicurezza, gli ordini pagati con carta di credito sono verificati da PERONABAGS (https://www.peronabags.it). Sono accettate le carte Maestro e tutte le carte Visa e Mastercard registrate nel sistema di pagamento sicuro Verified by Visa. 

Per gli ordini il cui importo superi la scala stabilita da https://www.peronabags.it, il cliente dovrà fornire un documento d'identità e una prova di indirizzo, inviandolo via fax o e-mail nei termini indicati. 

2.- Bonifico Bancario.- Il Cliente che intende formalizzare il pagamento tramite bonifico bancario deve farlo sul conto indicato. Al termine dell'ordine, il Cliente riceverà un'e-mail automatica che indicherà gli estremi del conto bancario su cui effettuare il pagamento. 

CAUSALE: la causale del bonifico deve includere il numero di riferimento che vi verrà comunicato al termine dell'ordine. 

NESSUNA PRENOTAZIONE: In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il prodotto non sarà prenotato finché l’accredito non sarà stato ricevuto sul conto di destinazione. 

Nel caso in cui siano trascorse 48 ore senza che l’ordine sia stato pagato, PERONABAGS potrà considerare questo fatto come una rinuncia all'ordine e procedere alla sua cancellazione. 

Una volta effettuato l'ordine, il Cliente riceverà un'e-mail di conferma che lo informerà dell'ordine effettuato. Una volta che la nostra azienda è a conoscenza del pagamento effettuato, l'ordine verrà spedito. 

Nessun dato relativo a conti bancari, numeri di carte o password verrà memorizzato sui server di PERONABAGS. Queste informazioni vengono elaborate direttamente dagli operatori bancari e non vengono quindi archiviate in un luogo diverso dalla banca in questione. Tutti i pagamenti con carta vengono effettuati tramite gateway di pagamento con protocollo di sicurezza criptato (https), in base al quale le informazioni tra il cliente e la banca vengono trasmesse in modalità criptata utilizzando chiavi note solo al suddetto istituto di credito. 

I gateway di pagamento del Banco Sabadell sono debitamente certificati dall'agenzia Verisign. Entrambi i metodi di acquisto sono considerati più sicuri rispetto agli altri sistemi utilizzati nei negozi fisici attraverso i POS fisici. 

Ordini di acquisto. 

Se viene effettuato un ordine, entro un periodo massimo di 24 ore nei giorni lavorativi verrà inviata una e-mail all'acquirente per confermare lo stato dell'ordine e la data di spedizione. 

 

14. GARANZIE E RESTITUZIONI 

 

Tutti i prodotti offerti sul sito web hanno lo status di originali, tranne quando la loro descrizione indica diversamente. Il periodo di garanzia per tutti i prodotti è di due anni, in conformità alle disposizioni della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti (Regio Decreto Legislativo 1/2007 del 16 novembre) e dei regolamenti complementari. 

In conformità alla legge 23/2003, del 10 luglio, sulle garanzie per la vendita di beni di consumo, la garanzia si riferisce ai seguenti punti: 

I) Conformità del prodotto.- 

1. Salvo prova contraria, il prodotto è considerato conforme al contratto a condizione che soddisfi i seguenti requisiti (a meno che uno di essi non sia applicabile per sua natura o per le circostanze del caso): 

a) È conforme alla descrizione fornita da PERONA BAGS ON LINE SL. 

b) Che sia adatto all'uso o agli usi cui sono normalmente destinati i prodotti dello stesso tipo. 

c) Che sia adatto all'uso speciale previsto dal cliente, a condizione che il cliente lo abbia espressamente dichiarato a PERONA BAGS ON LINE SL al momento della formalizzazione del contratto e che PERONA BAGS ON LINE SL abbia indicato che il prodotto è adatto a tale uso. 

d) Che mostri la qualità e le prestazioni che possono essere considerate normali per un prodotto dello stesso tipo, in un modo che il cliente può ragionevolmente aspettarsi in conformità alla sua natura e, se del caso, alla descrizione fornita da PERONA BAGS ON LINE delle sue caratteristiche specifiche. 

e) Le descrizioni e i dettagli forniti da PERONA BAGS ON LINE SL in merito ai prodotti, alle loro caratteristiche tecniche, alle fotografie, ecc. sono quelli forniti dal produttore degli stessi e PERONA BAGS ON LINE SL non si assume pertanto alcuna responsabilità per la veridicità o il contenuto di tali dichiarazioni o informazioni. 

2. Se il presunto difetto di conformità è dovuto a un'installazione difettosa del prodotto, sarà considerato un difetto di conformità solo se tale installazione è stata prevista nel contratto di acquisto come obbligo di PERONA BAGS ON LINE, ed è stata effettuata da PERONA BAGS ON LINE SL o sotto la sua responsabilità, o anche dall'UTENTE quando l'incidente è dovuto a un errore nelle istruzioni di installazione. 

3. L'utente non potrà pretendere alcuna responsabilità per il difetto di conformità quando questo era già noto, o non poteva ignorarlo, al momento della formalizzazione del contratto. Lo stesso si intende quando l'incidente è causato dai materiali forniti dall'utente. 

II) Responsabilitá del Fornitore 

PERONA BAGS ON LINE SL sarà responsabile nei confronti dell'UTENTE per qualsiasi difetto di conformità del prodotto al momento della consegna. 

In tal caso, l'UTENTE avrà diritto alla riparazione, alla sostituzione, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo i termini previsti dalla normativa. 

III) Riparazione e sostituzione 

1. Quando il prodotto non è conforme al contratto, l'UTENTE può scegliere se richiederne la riparazione o la sostituzione, a meno che una delle due opzioni non sia impossibile o sproporzionata. L'opzione dell'UTENTE si intende senza pregiudizio delle disposizioni del successivo articolo IV per i casi in cui la riparazione o la sostituzione non possano raggiungere la conformità al contratto. 

2. Sarà considerato sproporzionato qualsiasi rimedio che richieda a PERONA BAGS ON LINE SL di sostenere costi irragionevoli rispetto all'altra opzione, in considerazione del valore che il prodotto avrebbe avuto se fosse stato conforme, della natura del difetto di conformità e del fatto che il rimedio alternativo sarebbe possibile senza maggiori inconvenienti per l'UTENTE. 

V) Riduzione del prezzo e risoluzione della compravendita 

La riduzione del prezzo e la risoluzione della compravendita saranno applicabili, a scelta dell'UTENTE, quando la riparazione o la sostituzione non siano possibili o non siano state effettuate entro un periodo di tempo che possa essere considerato ragionevole o senza causare maggiori inconvenienti all'UTENTE. Tuttavia, la risoluzione della vendita non sarà applicabile quando il difetto di conformità è di scarsa importanza. 

VI) Scala di riduzione dei prezzi  

Il prezzo sarà ridotto in proporzione alla differenza tra il valore teorico del prodotto se fosse stato conforme al momento della consegna e il valore effettivo del prodotto non conforme in quel momento. 

VII) Durata della responsabilità 

1. La responsabilità di PERONA BAGS ON LINE SL per la non conformità si estende alla non conformità entro due anni dalla consegna. Per i prodotti di seconda mano, può essere concordato un periodo più breve tra PERONA BAGS ON LINE SL. e l'UTENTE, con un limite minimo di un anno dalla consegna. 

Si presume, salvo prova contraria, che la non conformità manifestata entro i primi sei mesi dalla consegna esistesse al momento della consegna, a meno che tale presunzione non sia incompatibile con la natura specifica del prodotto o della non conformità. 

2. Si presume, in assenza di prova contraria, che la consegna sia stata effettuata il giorno indicato sulla fattura o sull'etichetta di acquisto, o sulla relativa bolla di consegna se di data successiva. 

3. Le azioni previste nei paragrafi precedenti scadono tre anni dopo la data di consegna. 

4. L'UTENTE deve notificare a PERONA BAGS ON LINE SL qualsiasi difetto di conformità entro due mesi dal giorno in cui ne è venuto a conoscenza. 

Salvo prova contraria, si riterrà che l'utente abbia effettuato la notifica entro il suddetto termine. 

VIII) Azioni contro il Produttore. 

L'utente può agire direttamente nei confronti del produttore per ottenere la riparazione o la sostituzione, nei casi in cui sia impossibile o eccessivamente oneroso contattare PERONA BAGS ON LINE SL a causa del difetto di conformità del prodotto. 

Negli stessi termini e condizioni stabiliti per PERONA BAGS ON LINE SL, il produttore è responsabile di qualsiasi difetto di conformità derivante dall'origine, dall'identità o dall'idoneità del prodotto in base alla sua natura, alla sua destinazione e agli standard normativi. 

Il produttore è considerato il fabbricante del prodotto, il suo importatore nel territorio dell'Unione Europea, nonché qualsiasi terzo che appaia come tale includendo il proprio nome, marchio o qualsiasi altro segno distintivo sul prodotto. 

La parte che è responsabile nei confronti dell'UTENTE per il difetto di conformità può agire contro la parte responsabile del difetto di conformità entro un anno dalla data in cui il rimedio è stato completato.  

 

15. LEGISLAZIONE E GIURISDIZIONE APPLICABILE 

 

I presenti termini e condizioni saranno rispettati e interpretati in conformità alla legge spagnola per tutto quanto non espressamente previsto. Il FORNITORE e l'UTENTE concordano che qualsiasi discrepanza che possa sorgere in merito al contenuto o all'adempimento dei servizi contemplati nelle presenti Condizioni sarà sottoposta ai tribunali e alle corti di Lliria, a meno che non si renda necessaria un'altra giurisdizione legale. 

Quando l'UTENTE è domiciliato fuori dalla Spagna, il FORNITORE e l'UTENTE accettano di sottoporsi alle Corti e ai Tribunali più vicini alla città di Llíria (Spagna), rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione.